QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE. CONTINUANDO A NAVIGARE ACCETTI IL SERVIZIO.

^Back To Top

Al cinema

Programma cinema

Estate 2020: adulti in Terrasanta

Comunità Pastorale Madonna del Pilastrello”Bresso

Viaggio nella Terra del Santo

“In Terra Santa per lasciarsi sorprendere da Dio”

4/11 agosto 2020

 

1° giorno –martedì 4 agosto - Bresso/Nazareth                                   Bozza di programma.

Ore 08.00, ritrovo dei Sigg. partecipanti a Bresso, sistemazione in pullman e partenza per l’Aeroporto di Milano Malpensa Terminal 1. Ore 08.45 - Area Partenze NR. 20, Compagnia El Al- incontro con i nostri incaricati, disbrigo delle formalità doganali e di sicurezza. Partenza con volo di linea LY 382 delle 12.10 per Tel.Aviv.Arrivo in Israele alle 16.55 locali. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con pullman riservato a Nazareth. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

2° giorno – mercoledì 5 agosto - Nazareth                      “Il Sì di Maria”

Prima colazione. Mattinata interamente dedicata alla visita della cittadina della Sacra Famiglia partendo dalla Fontana della Vergineperarrivare, dopo un percorso a piedi attraversando il suk sino alla Basilica dell’Annunciazione che contiene, come un prezioso scrigno, la “Casa di Maria”.Celebrazione Eucaristica. Nel pomeriggio breve trasferimento in pullman al Monte Tabor - il Monte della Trasfigurazione. Visita al sito e meditazione. Rientro a Nazareth e, tempo permettendo, sosta a Cana di Galilea, il luogo del “primo Miracolo di Gesù”. Cena e pernottamento. In serata, ore 20.45, possibilità di partecipare all’Adorazione Eucaristica animata dai giovani cristiani locali.

3° giorno – giovedì 6 agosto - Lago di Tiberiade                     “Le prime predicazioni”

Colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei luoghi della predicazione di Gesù nel Mare di Galilea. Il Monte delle Beatitudini; celebrazione Eucaristicain riva al Lago. - Tabga, il luogo del Primato di Pietro, Cafarnao con la casa di Pietro, l’antica sinagoga e i resti del villaggio sulla Via Maris. In serata, incontro con i Fratelli di Charles de Focauld nella casa dove Padre Charles trascorse alcuni anni e dove iniziò il suo cammino di conversione e impegno nella fede.

 

4° giorno – venerdì 7 agosto - Nazareth/Betlemme                 “L’Ascolto del silenzio”

Colazione. Attraversando la Samaria e il deserto di Giuda, lungo la depressione del fiume Giordano si arriverà a Sichemper una sosta (situazioni locali permettendo) al Pozzo della Samaritana. Meditazione. Proseguimento per Gerico, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo per un bagno nel Mar Morto. In serata, prima di arrivare a Betlemme, sosta e meditazione nel deserto di Giuda a Wadi Kelt. Cena e pernottamento a Betlemme.Incontro con i giovani del nostro Decanato – Serata di meditazione e dialogo con i “Parent’sCircle– Il dolore profondo che unisce l’uomo

 

5° giorno – sabato 8 agosto - Gerusalemme                   “La città Santa”

Colazione. Trasferimento a Gerusalemme. Visita al Sion Davidico con il Cenacolo e la Basilica della Dormitio.Rientro a Betlemme: continuiamo a “camminare insieme ai nostri giovani”. Il Campo dei Pastori, la Basilica della Natività per ammirare anche gli antichi mosaici riportati al loro originale splendore dopo i recenti restauri. Celebrazione Eucaristica prefestiva in una Parrocchia di Betlemme con la comunità locale.

 

6° giorno – domenica 9 agosto - Gerusalemme                       “Un amore incondizionato”

Colazione. Partendo dal Monte degli Ulivi si visiteranno la Basilica del Padre Nostro e il luogo dell’Ascensione. Dall’alto del Monte, vista alla città Santa e discesa a piedi verso il Dominus Flevit. Meditazione. Arrivo alla Basilica delle Nazioni – il Getzemani, Sosta alla Grotta dell’Arresto e alla Tomba di Maria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Ein Karen per la visita alla chiesa della Visitazione.Sosta a YadVashencon il Museo della Memoria. Cena e pernottamento a Betlemme.

 

7° giorno – lunedì 10 agosto – Il Deserto                        “Io sono la resurrezione e la vita”

Colazione.Di buon mattino arrivo al Santo Sepolcro – la Basilica della Resurrezione. Meditazione, visita e tempo libero per la preghiera. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite con la Via Dolorosa – Via Crucis, e la chiesa di Sant’Anna. Cena e pernottamento a Betlemme.

 

 

 

8° giorno – martedì 11 agosto - Gerusalemme/Bresso             “Noi, discepoli in cammino”

Colazione. Situazioni locali permettendo, salita alla spianata delle Moschee e visita al Muro del Pianto. Partenza per Emmaus Latruno Abu Gosh, celebrazione Eucaristicaa conclusione del pellegrinaggio. Trasferimento per il pranzo in zona Tel Aviv. In tempo utile arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e di sicurezza. Partenza con volo LY 387 delle 18.30. Arrivo alle 21.40 a Malpensa T1. Rientro a Bresso con pullman riservato. Fine dei servizi.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE - Minimo 40 paganti – Euro 1.340,00

Ragazzi da 2 a 15 anni non compiuti 1.240,00

Supplemento camera singola (limitate) Euro300,00

 

La quota comprende: Passaggi aerei in classe economy con voli di linea- franchigia bagaglio Kg. 20per persona - tasse aeroportuali e adeguamento carburante al 10/11/19- pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno - sistemazione in Istituti/Hotelin camera doppia con servizi a Nazareth e Betlemme - pullman a disposizione per i trasferimenti e le visite come da programma - ingressi nei luoghi menzionatiguida biblica di Terra Santaautorizzata - pullman per i trasferimenti da Bresso a Malpensa a/r - abbonamento sanitario, bagaglio e contro lepenali diannullamento viaggio Axa Assistance – sussidio Shalom– auricolari -

La quota non comprende: Bevande, facchinaggi - ingressi non menzionati e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Il susseguirsi delle visite potrà subire delle variazioni senza nuocere all’integrità del viaggio.  Gli orari precisi e le notizie utili al viaggiosarannocomunicatecon

 il Foglio Infoche verrà consegnatoprima della partenza.

Per poter partecipare al pellegrinaggio è indispensabile essere in possesso del passaporto individuale con una validità minima di SEI MESI dopo la data di rientro.

ISCRIZIONI ENTRO il 30 aprile e/o SINO ESAURIMENTO POSTI NELLA TUA PARROCCHIA DI BRESSO.

Le iscrizioni saranno ritenute valide con:

1)Acconto di euro 340,00 a mezzo Bonifico Bancario intestato a Duomo Viaggi & Turismo srl IBAN IT73V0306909606100000017126 CAUSALE TERRA SANTA BRESSO.

2)FOTOCOPIA PASSAPORTO PAGINA FOTO.

3)Compilazione Contratto Viaggio da consegnarsi in parrocchia.

Info sul sito: www.duomoviaggi.it

 

Preparazione al pellegrinaggio:

per un pellegrinaggio così sarà indispensabile per ogni partecipante la preparazione.

Segnate già tre sere: giovedì 7-21-28 maggio 2020 h 21 presso la parrocchia di san Carlo in Bresso, piazza De Gasperi. Saremo introdotti alla bellezza e alla profondità della Terrasanta.

 

Adotta una Famiglia

   Adotta una Famiglia 

Ci prendiamo cura di 231 famiglie (116 italiane e 115 di altre nazionalità; 688 persone di cui 265 minori) con un ammontare di € 409.200 raccolto da circa 1000 contributi di bressesi. 

Grazie!   


           
Continua la tua generosità in parrocchia o con un bonifico. IBAN: IT06L0558432620 000000016730 
INDICANDO “Parrocchia ss Nazaro e Celso - Adotta una famiglia”  

Banca Popopalre di Milano Ag. di Bresso

Leggi tutto: Adotta una Famiglia

Oratori su Facebook

Copyright © 2013. CP Madonna del Pilastrello Bresso  Rights Reserved.