Nuovo incarico per don Angelo

Nelle S.Messe prefestive di questa Domenica è stato dato questo avviso:
L’Arcivescovo Mario Delpini ha chiesto al nostro parroco don Angelo Zorloni, dopo 16 anni a Bresso, di assumere il servizio di parroco della Parrocchia Ss. Marco e Gregorio in Cologno Monzese con l’incarico di formare la nuova Comunità Pastorale formata dalle 5 Parrocchie della città. Il nome del nostro nuovo parroco verrà comunicato prossimamente. Il cambio avverrà entro la fine dell’estate.

Scrive don Angelo:
“Guardando a questi anni tra voi a Bresso, voglio magnificare il Signore per la sua misericordia e ringraziare ciascuno di voi: miei confratelli preti e diaconi, laici e laiche per la bella testimonianza evangelica, che mi ha incoraggiato e appassionato a donarmi come prete. Desidero anche chiedervi sinceramente perdono se non vi ho servito con la necessaria bontà, intelligenza e coraggio che, insieme alla pazienza, un buon pastore deve avere sempre.
Mi sta molto a cuore congedarmi con una semplicità estrema; e affidarvi alla forza della Parola di Dio e all’impagabile insegnamento che viene dai piccoli, dai fragili, dai poveri e dagli stranieri.
Accogliete già ora con la preghiera e con la premura fraterna e cordiale il nuovo parroco, che fra non molto conoscerete, lasciando cadere differenze, chiacchiericcio e confronti: verrà a servire il Vangelo e il vostro fraterno cammino di Chiesa.
Per me vi chiedo unicamente un’Ave Maria alla nostra Madonna del Pilastrello”.

Ringraziamo il Signore per questi 16 anni vissuti insieme e affidiamo nella preghiera il delicato nuovo incarico affidato dal Vescovo al nostro don Angelo.